Archivio News 2012 FESTIVITA PER LA COMMEMORAZIONE DEL SANTO PATRONO E SAGRA DELLE NDROCCHIE 89

Giovedì, 24/01/2019

  • FESTIVITA' PER LA COMMEMORAZIONE DEL SANTO PATRONO E SAGRA DELLE "NDROCCHIE"
    Alessio Pomponio
    Lunedì, 13/08/2012
    COMUNICATO STAMPA
    L’Amministrazione Comunale di Cupello, in collaborazione con il Comitato Feste Parrocchiale e la Pro Loco, organizzano per il 16 e 17 Agosto due giornate di festa, in onore del santo patrono di Cupello, San Rocco.
    Nella giornata del 16 alle ore 18:30 inizieranno i festeggiamenti in piazza Garibaldi con la solenne messa all’aperto, celebrata dal Parroco Don Nicola Florio, a seguire la processione lungo le vie del paese.
    Nella serata, alle ore 21:00, sempre in piazza Garibaldi, ci sarà l’esibizione dell’Orchestra “Banda Piazzola” di Vasto.
    Il 17 Agosto, in Piazza Garibaldi si apriranno gli stand gastronomici per la famosa sagra delle "drocchie", tipica pasta cupellese condita con i buoni ragù realizzati dalle massaie locali.
    Nella serata del 17 sempre in piazza ci sarà l’esibizione del famoso gruppo “Gli Alunni del Sole” lanciati, nei mitici anni ’60 da Renzo Arbore, che li volle con lui nella sua famosa trasmissione televisiva “Speciale per Voi”, da lì il loro primo successo, con il 45 giri l’aquilone.
    Saranno riproposti, durante l’esibizione, i brani che hanno fatto la storia del gruppo, da Concerto, a Liù, a Canzuncella e tanti altri brani famosi che le radio trasmettevano negli anni ’70.
    Alle ore 24:00, nel centro storico del paese, ci saranno i fuochi pirotecnici che concluderanno i festeggiamenti.
    Il Sindaco Angelo Pollutri, esprime grande soddisfazione per questa forma innovativa di collaborazione tra l’amministrazione Comunale, il Comitato Feste della Parrocchia e la Pro loco, auspicando che la collaborazione sia duratura nel tempo.