ATTIVAZIONE PROCEDURA PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE DI VOLONTÀ DA PARTE DI PRIVATI, ALLA CESSIONE E CONSEGUENTE ACQUISIZIONE GRATUITA ED ACCORPAMENTO AL DEMANIO STRADALE DEL COMUNE DI CUPELLO, DI PARTE DI SEDIMI STRADALI E LORO PERTINENZE UTILIZZATI AD USO PUBBLICO DA OLTRE 20 ANNI – LEGGE N. 448/1998 ART. 31 – COMMI 21 E 22.
04/15/2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BENEFICI A SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE DI CUI AL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 28 dicembre 2021. DGR ABRUZZO N. 770 del 1
04/19/2024
Mostra tutto

DISCIPLINA SPERIMENTALE PER IL VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI EUROPEE 2024

PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI AMMISSIONE AL VOTO “FUORI SEDE”
Per poter esercitare il voto “fuori sede”, gli interessati devono presentare, al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda, secondo il modello che si allega alla presente (all. 1), con l’indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, di un recapito di posta elettronica.

Alla domanda occorre inoltre allegare:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia della tessera elettorale personale;
– copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.
Quanto alle modalità e ai tempi di presentazione, viene disposto che la domanda sia inoltrata personalmente dall’interessato, ovvero mediante l’utilizzo di strumenti telematici
o tramite persona delegata non oltre domenica 5 maggio 2024 (35° giorno antecedente la data della consultazione).

La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro il 25° giorno antecedente la data della consultazione, e cioè mercoledì 15 maggio 2024 (commi 4 e 5). Dopo aver ricevuto la domanda e comunque non oltre lunedì 20 maggio 2024 (20° giorno antecedente la data della consultazione), il comune di residenza verifica il possesso del diritto di elettorato attivo da parte del richiedente, dandone comunicazione:
– al comune di temporaneo domicilio, per gli elettori fuori sede temporaneamente
domiciliati nella medesima circoscrizione elettorale in cui ricade il comune di
residenza;
– al comune capoluogo della regione in cui è situato il comune di temporaneo
domicilio, per gli elettori fuori sede temporaneamente domiciliati in una
circoscrizione elettorale diversa da quella di appartenenza.

FUORI SEDE STUDENTI