Nati 2020

L’iniziativa vuole esprimere anzitutto gioia e partecipazione per la vita nascente e rivolgere un saluto ai neonati cupellesi, segno di benvenuto ai piccoli concittadini, inseriti a pieno titolo nel contesto sociale di Cupello.

Tante volte ci soffermiamo a leggere e a commentare con dolore la scomparsa di persone care e conoscenti. Come se le belle notizie avessero un ruolo secondario, quasi marginale. Paradossalmente, proprio da questa riflessione sboccia l’iniziativa “Una Cicogna…in Comune” che consiste nel dare risalto ad ogni nascita e nell’annunciarla a tutta la Comunità. Acquisito il parere favorevole dei genitori, sarà data notizia dei nuovi ‘arrivati’ nella bacheca all’ingresso del Comune, sul sito ufficiale dell’ente e sugli altri canali informativi dello stesso. Alle famiglie verrà recapitata una pergamena personalizzata con il nome del neonato, corredata da un messaggio di benvenuto dell’Amministrazione Comunale.

Vuole essere un segnale nuovo, perché l’arrivo di una nuova vita, di un nuovo cittadino tra noi, rappresenta non solo un momento di grande gioia per le singole rispettive famiglie ma anche un segno beneaugurante per una Famiglia allargata che è la Comunità intera.